CHI SIAMO - NONSOLOLANTERNE

Cerca nel Sito  
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

La storia delle Lanterne Volanti Cinesi
Sky Lanterns - Mongolfiere di carta

- Per i cinesi, la lanterna Kongming (孔|明|灯) viene considerata, in base alle loro credenze popolari, il primo pallone ad aria calda che si presume sia stato inventato dal pensatore e stratega militare Zhuge Liang il cui nome cerimoniale era Kongming. Furono sviluppate all'inizio del III secolo a.C. come palloni di segnalazione o, si rivendica, come primi esempi di palloni spia per uso bellico. In alternativa, il nome potrebbe derivare dalla somiglianza della lanterna con il cappello con il quale Kongming veniva tradizionalmente raffigurato.
Con il nome "lanterna del cielo" vengono anche indicati oggetti moderni realizzati con materiali più evoluti e il termine venne adottato anche per indicare i palloni incendiari utilizzati durante la seconda guerra mondiale dai giapponesi con il proposito di incendiare le foreste del continente americano. - Per maggiori informazioni cliccare sulla seguente pagina di Wikipedia.

L' evoluzione delle Lanterne Volanti Cinesi

Le Lanterne Volanti Cinesi hanno avuto un'evoluzione dei materiali utilizzati, per renderle facili da utilizzare in maniera sicura e nel rispetto dell'ambente. Infatti, le lanterne commerciali standard di Prima Generazione vengono costruite con materiali di catra di riso molto sottili per ridurre il peso della lanterna e di conseguenza il costo. Alcune lanterne standard utilizzano lo stoppino di cera, il quale quando lo si accende rilascia delle gocce di cera liquida infuocate mentre spicca in volo. Altre lanterne standard vengono costruite con fildiferro per sostenere lo stoppino. In alcuni Paesi europei come la Gran Bretagna, questo modello (Eco-Metal) con il fildiferro é stato vietato, perchè, quando atterra lascia il fildiferro impiega parecchi anni per decomporsi e quindi è inquinante. Anche gli agricoltori si sono lamentati che i fildiferro si impiglia negli attrezzi per coltivare la terra.
Per noi é fondamentale la vostra soddisfazione e la salvaguardia dell'ambiente! Quindi non siamo disposti a compromettere al disotto di elevati livelli di qualitá per garantire la piena soddisfazione, specialmente in situazioni dove é importantissimo che tutto sia meraviglioso.
Clicca su Lanterne Volanti per scoprire le differenze fra le lanterne volanti di Terza Generazione 3G, Premium e le Standard.

Lanterne Volanti per gli sposi

Le Lanterne Volanti Cinesi, non si usano solo per esprimere un desiderio e augurare buona fortuna alle persone che ami, ma possono anche essere utilizate per creare atmosfere particolari, suggestive e originali ad eventi privati / aziendali, feste religiose / patronali, fashion nights, e sagre. Tutto ciò in maniera sicura e nel rispettando dell'ambiente.
Le lanterne volanti sono anche conosciute come lanterne cinesi, mongolfiere di carta, sky lanterns, lanterne del desiderio. Disponibbili in divere forme e colori ideali per eventi particolari come la notte rosa, e ogni evento con un colore a tema.

 
Copyright 2012/2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu